Nuova Citroën C3 sarà lanciata a novembre 2016 ma per tutta l’estate, e fino al lancio commerciale, gli internauti potranno seguire la vita quotidiana della nuova vettura del Double Chevron sulla sua pagina Facebook. Grazie alla ConnectedCAM CitroenTM installata nella parte superiore del parabrezza, la vettura condivide senza limiti foto e video con l’hashtag #FromMyConnectedCAM, gira il globo alla ricerca dei panorami più belli e li mostra istantaneamente su Facebook. La ConnectedCAM Citroën, con obiettivo grandangolare da 120°, full HD e 2 milioni di pixel, diventa testimone delle esperienze della vettura e le condivide sui social network.

Per conoscere il nuovo modello, gli internauti hanno a disposizione anche un sito internet che punta a rafforzare l’azione di comunicazione della pagina per costruire, al lancio del modello in Italia, una comunità numerosa, giovane e bene informata. Coloro che si iscrivono alla “first community of creative drivers” ricevono in regalo tre ebook (da scaricare tra oltre cento titoli) e hanno accesso a un mondo di contenuti e animazioni in linea con il posizionamento di nuova Citroën C3.

Previsti anche ricchi contest. Il primo è il contest Instant win, che ogni settimana, fino al 30 settembre, assegna come premio a sorte fra tutti i first community of creative drivers una print case per stampare foto da smartphone. Il 15 luglio ha preso, poi, il via il contest Nuova C3 World Set che sfrutta le potenzialità di Google Street View. Utilizzando questa applicazione all’interno del sito, gli iscritti potranno salvare sul sito lo “scorcio” che riterranno il più significativo di uno dei paesaggi proposti. Ogni mese un’apposita giuria esaminerà le immagini salvate ed assegnerà all’autore di quella ritenuta più suggestiva il premio di tremila euro. Tutti i dettagli sulla propria pagina Facebook e a questo link.