Citroen lancia in Italia la Nuova Citroen C1, destinata a replicare il successo della versione precedente che ha venduto globalmente oltre 780.000 esemplari dal lancio del 2005, di cui 140.000 solo in Italia. La prima versione di Citroen C1, rappresentò un notevole passo in avanti, in termini stilistici, di economia di utilizzo e soprattutto di architettura in rapporto al segmento di appartenenza. La nuova C1 è proposta in versione 3 e 5 porte e in una nuova versione Airscape con tetto in tela ad apertura elettrica. Nuova Citroen C1 con le sue dimensioni ultra compatte risponde positivamente alle esigenze di mobilità urbana e alla congestione del traffico cittadino aggiungendo, grazie a una nuova motorizzazione 1.2 VTI da 82cv, una dimensione anche extra urbana. Rinnovata nel look il design della vettura è perfettamente in linea con i gusti della clientela italiana grazie anche alla visione stilistica del Chief designer di Citroen C1, l’italiano Carlo Bonzanigo che ne ha curato tutti gli aspetti.

Articolata su tre livelli di allestimento (LIVE, FEEL, SHINE), la gamma della nuova C1 si caratterizza per contenuti di tecnologia, comfort e stile esclusivi, studiati per rendere facili e piacevoli gli spostamenti in città. Per celebrare l’arrivo di Nuova Citroen C1 e C1 AIRSCAPE sul nostro mercato, saranno inoltre disponibili due edizioni di lancio: FEEL Edition (solo su Nuova C1 AIRSCAPE) e SHINE Edition (solo su Nuova C1 3 porte), entrambe in grado di impreziosirne lo stile con combinazioni di colori trendy grazie al tetto a contrasto rispetto al colore carrozzeria e anche di arricchire il contenuto tecnologico della vettura. FEEL Edition (solo su Nuova C1 AIRSCAPE): lo stile ed il confort dell’allestimento FEEL, arricchiti dall’aggiunta del Touch Pad 7″ Mirror Screen, contagiri, copricerchi 15” COMET, Pack Color FEEL Edition (decori interni Sunrise Red), stickers specifici su montante centrale e tappetini. SHINE Edition (solo su Nuova C1 3 porte): l’esclusività del livello SHINE con l’aggiunta di equipaggiamenti in grado di garantire più comfort, più stile e più tecnologia: clima automatico, accensione automatica dei fari, conchiglie dei retrovisori cromate, vetri posteriori oscurati, telecamera di retromarcia, tetto Olive Brown, Pack Color SHINE Edition (decori interni bianchi), stickers specifici e tappetini.

Citroen ha naturalmente studiato una serie di eventi per accompagnare il lancio della nuova vettura. Dal 9 giugno al 18 luglio Nuova C1 sarà protagonista del Tour “Deejay Coast to Coast” in collaborazione con Radio Deejay, partner storico della Casa francese. Il Tour toccherà 30 città in tutto il territorio nazionale e vedrà Nuova C1 esposta nelle piazze dalle quali Radio Deejay trasmetterà in diretta, richiamando il pubblico di fan della radio. Giovedì 26 giugno nascerà la prima C1 Urban Night, un’apertura straordinaria di punti vendita fino alle ore 22.00. Durante questa serata ai clienti sarà offerto un cocktail di benvenuto alla scoperta di nuova C1. La comunicazione pubblicitaria di Nuova C1 prevede la pianificazione di uno spot 30” a partire dal 12 giugno. Lo spot, a difusione internazionale, evidenzia i tratti peculiari della nuova C1: facilità di parcheggio grazie alle dimensioni compatte, telecamera di retromarcia e la tecnologia Touch Pad 7”.

In occasione del lancio Nuova C1 viene proposta con un’offerta commerciale che prevede: finanziamento a tasso zero, 1 anno di furto e incendio incluso nel prezzo, 500€ di supervalutazione usato Citroen, CARDeluxe inclusa. CARDeluxe, studiato in esclusiva per Citroen, è un sistema a identificazione elettronica a Radiofrequenza RFID di ultima generazione in grado di marchiare elettronicamente le auto che nasce dall’esperienza del Gruppo I.Car-Identicar. Una vera e propria carta d’identità elettronica dell’auto capace di renderla unica e inconfondibile. Attraverso una Smart Card personale e tre Tag RFID, che contengono tutte le informazioni relative al veicolo, è possibile accertarne immediatmente i dati identificativi in qualsiasi momento. L’identità dell’auto viene memorizzata nella Banca Dati I.Car, collegata in tempo reale 24h su 24h online con il portale della Polizia di Stato scoraggiando così qualsiasi tipo di furto e/o contraffazione dei documenti di identificazione.

LEGGI ANCHE

Citroën C4 Cactus: debutto ufficiale alla manifestazione Convivio 2014

Citroen DS3 2014: il modello rompe gli schemi con una nuova firma luminosa

Citroen Nemo Combi Multispace: affidabilità e spazio sono di casa