La quarta generazione di Escalade sarà lanciata in Europa entro la fine dell’anno e sarà in vendita in Italia a partire da 98.411,00 euro. Caratterizzata da un design grintoso e totalmente rinnovato, ma sempre immediatamente riconoscibile, la Escalade si pone come nuovo punto di riferimento per artigianalità, lavorazioni manuali e tecnologia. Per la prima volta il SUV di lusso sarà disponibile nel mercato europeo anche nella versione a passo lungo (ELV). Proposto esclusivamente con 4 ruote motrici, il più prestigioso SUV Cadillac monta un nuovo motore 6.2L V-8 da 420 CV (313 kW) con una coppia massima di 621 Nm, rispettivamente il 5% e il 10% in più rispetto al modello attuale.

Tra le tecnologie all’avanguardia di cui la vettura è dotata spiccano l’Active Fuel Management, che disattiva i cilindri in base alla situazione di guida, e un controllo della combustione più preciso, che consente alla Escalade di sfruttare un rapporto di combustione più elevato. La dotazione di serie comprende anche il Magnetic Ride Control, il sistema di regolazione degli ammortizzatori in tempo reale più rapido al mondo, in grado di ‘leggere’ la strada ogni millisecondo. La carrozzeria presenta superfici nitide, nuove e sofisticate, accentuate dai tipici gruppi ottici che, per la prima volta nel settore automotive, prevedono abbaglianti con LED Total Internal Reflection, composti da quattro lenti di cristallo sovrapposte verticalmente e LED.

I sedili, dall’aspetto più scolpito, sono stati studiati per risultare più comodi. L’abitacolo è notevolmente più silenzioso grazie alla nuova struttura della carrozzeria, più robusta, ai materiali nuovi e all’ottimizzazione acustica garantita dalla tecnologia Bose Active Noise Cancellation. La terza fila di sedili può essere completamente abbattuta premendo un pulsante per un vano bagagli che si trasforma nel più capiente tra tutti i SUV. La Escalade 2015 presenta anche il primo airbag montato al centro del sedile anteriore.

Per offrire ai passeggeri il massimo del comfort, è disponibile la versione Platinum Collection: i sedili anteriori elettrici, riscaldati e rinfrescati, sono di serie e regolabili in 18 direzioni oltre a disporre della funzione di massaggio sul sedile del guidatore. Una coppia di schermi da 7”, inserita nei poggiatesta anteriori, sostituisce lo schermo da 9”, mentre un vano nella console centrale serve a mantenere fredde le bevande. La Escalade Platinum prevede cerchi da 22 pollici, e si distingue per gli elementi cromati, un marchio specifico sulla carrozzeria e il design originale della maglia della griglia. Tutti i modelli sono dotati di un sistema di telecamere con panoramica Surround a 360° per migliorare la visibilità.

Foto ufficio stampa

LEGGI ANCHE

Le novità della casa americana al Salone di Ginevra

Cadillac ATS, in Italia da 40 mila euro

Cadillac ATS presentata a Ginevra