Bmw ha presentato un’edizione speciale della Serie 2 pensata appositamente per la clientela più esigente in fatto di prestazioni. La novità in questione è la Bmw M240i Performance Edition, una vettura destinata di certo a non passare inosservata.

Costruita in soli 750 esemplari, questa edizione a tiratura limitata della Bmw Serie 2 Coupé si presenta con una livrea chiara Alpine White su cui si stagliano diversi elementi scuri, come ad esempio i gusci degli specchietti esterni e l’alettone posteriore in fibra di carbonio, nonché gli inserti in tinta nera delle minigonne laterali, i listelli della calandra e le appendici delle prese d’aria anteriori.

La vista laterale mette invece in evidenza i cerchi forgiati bicolore Orbit Grey da 19 pollici sui quali sono montati pneumatici 225/35 all’avantreno e 245/30 al retrotreno.

Per quanto riguarda il motore, sulla Bmw M240i M Performance Edition c’è il sei cilindri 3.0 TwinPower Turbo in grado da erogare una potenza da 340 cavalli e una coppia di 500 Nm. L’unità è abbinabile al cambio manuale a sei rapporti o all’automatico Steptronic a otto velocità, con la possibilità di avere sia la trazione posteriore che la variante con trazione integrale xDrive.

Le prestazioni si annunciano ovviamente di alto livello, come confermato dai dati dichiarati da Bmw che indicano in 4,4 secondi il tempo necessario per raggiungere i 100 km/h, mentre la velocità massima è di 250 km/h. Il debutto sul mercato è fissato per il mese di luglio a un prezzo ancora da comunicare.