La nuova Audi TT avrà un look totalmete rivisto

L’Audi ha deciso di rivedere le linee della famosissima TT, l’auto arrivata lla terza generazione ha cambiato completamente fisionomia, il designer hanno studiato un look completamente nuovo e più aggressivo che si adatta meglio alle potenzialità del’auto.

Le linee molto schematiche dei precedenti modelli dell’Audi TT sono state completamente abbandonate e l’unico punto di incontro con i precedenti modelli lo si trova guardando il motore anteriore trasversale, l’ultima versione era uscita sul mercato circa otto anni fa ed era stata progettata da Walter de’ Silva.
La nuova Audi TT verrà realizzata e sviluppata partendo dalla piattaforma, ormai in largo consumo, Mqb vista la malleabilità e la duttilità della base, la piattaforma è stata utilizzata per tutti i modelli a motore trasversale della VolsWagen.
Secondo le ultime indiscrezioni saranno due i motori dei quali disporrà la nuova Audi TT ovvero un 1800 centimetri cubici con una potenza massima di 180 cavalli o un due mila centimetri cubici con una potenza massima di 150 cavalli, per i più esigenti non si escludono in un immediato futuro la creazione dei modelli super sportivi TT S e TT RS.

Per migliorare ulteriormente le prestazioni e diminuire i cosumi gli ingegniri hanno pensato di adottare in lasrga scala l’alluminio, materiale resistente ma molto leggero.