In arrivo la nuova variante della Audi R8

L’Audi ha deciso di immettere su strada il nuovo prototipo della R8, in Germania in pista l’auto sta girando per svolgere tutti i vari test di collaudo per testare l’affidabilità.

L’audi ha deciso di creare questa nuova auto in quanto nella serie attuale manca il modello sportivo come in pasato poteva essee la R8 GT spinta da un propulsore V10 con una potenza massima di 560 cavalli, al’uto era stata creata in soli 333 esemplari.
La nuova Audi R8 secondo ogni probabilità, visti doppi scarichi e le importanti prese d’aria, sarà spinta da un V10, la carrozzeria è stata rivista prendendo spunto dal R8 LMS Ultra, modello da competizione e visti i predecessori anche questo nuovo modello potrebbe essere prodotto con tiratura limitata.
Le novità che potremmo trovare sulla nuova Audi R8 saranno la presa d’aria sul cofano, l’alettone posteriore fisso e lo spletter anteriore, grazie all’utilizzo di un nuovo materiale il peso dell’auto dovrebbe essere ridotto rispetto al precedente modello che come detto veniva spinto da un V10 con una potenza massima di 550 cavalli.

Secondo voci di corridoio la nuova Audi R8 si chiamerà Gt Sport e potrà assaggiare l’asfalto nel 2014.