La nuova Audi A4 è disponibile per i clienti italiani. A poche settimane dalla pubblicazione delle prime foto ufficiali è iniziata la fase di prevendita sul mercato italiano della nuova Audi A4 e A4 Avant, completamente riprogettate sulla base della innovativa piattaforma modulare longitudinale MLB, portata al debutto dalla recente Audi Q7.

Più spaziosa a fronte di dimensioni esterne leggermente cresciute, più leggera fino a 120 kg e con equipaggiamenti di comfort e sicurezza tipici dei modelli di segmento superiore, la nuova A4 è disponibile con tre motorizzazioni TFSI e quattro TDI, tutte caratterizzate da iniezione diretta e sovralimentazione e omologate secondo la direttiva Euro 6. Grazie a un equipaggiamento di serie di livello sia dal punto di vista della sicurezza di guida sia da quello del comfort, la gamma A4 presenta come dotazione standard i gruppi ottici xeno plus con luci diurne in tecnologia LED, il sistema Audi drive select con modalità Efficiency (tranne 1.4 TFSI), l’illuminazione interna a LED e il climatizzatore automatico.

Di serie anche il sistema di sicurezza Audi pre sense city, grazie al quale l’auto è in grado di monitorare la zona antistante per circa 100 metri e fino a una velocità di 85 km/h. In caso di rischio di collisione con veicoli, pedoni o ciclisti, il sistema avverte il conducente e attiva una frenata automatica capace di limitare fortemente la velocità di impatto, fino ad arrivare a evitarlo quando la velocità iniziale del mezzo è inferiore a 40 km/h.

Completamente nuovo è anche l’MMI plus che dispone ora di un monitor da 7″ a colori e di un’interfaccia riprogettata. Di serie il sistema dispone di comando vocale, lettore CD, lettore di schede SDCX, presa AUX-IN, presa USB e 8 altoparlanti. La nuova Audi A4 parte da un listino di 33.800 euro per la A4 1.4 TFSI 150 CV e da 38.250 euro per la A4 Avant 2.0 TDI 150 CV.