La Nuova Audi A3 si presenterà più bella ed importante che mai per il marchio Audi. D’altronde la sua fascia di appartenenza è quella della fatidica terza serie venduta in due milioni e mezzo di esemplari dalla seconda metà degli anni ’90 ad oggi.

In quanto vettura più venduta la Nuova A3 si presenta con un forte rinnovamento che la faccia risaltare come la macchina più ricercata tra le auto della sua fascia.

Sulla nuova Audi A3, oltre ai motori quattro cilindri con potenza compresa tra i 90 ed i 270 cavalli, debutterà anche l’inedito tre cilindri diesel 1.2 TDI da 75 cavalli.

Motore questo che consente di ottenere le medesime prestazioni del 1.6 Turbodiesel quattro cilindri, con consumi decisamente inferiori.

Infine la Nuova Audi A3 sarà proposta in versione tre porte, in versione Sportback, e in versione coupè. Gli interni delle nuove versioni dell’Audi A3 avranno soluzioni rappresentati dai vari inserti in alluminio sulla plancia e le bocche dell’aria tonde. Da sottolineare il navigatore in serie che utilizza le mappe di Google.

La A3 Coupè avrà la parte posteriore appena accennata,con tre sole porte e motori turbo ad iniezione diretta.

La A3 quattro porte rappresenta una bella novità infine in quanto una versione A3 tre volumi, seppure potrebbe andare a sovrapporsi alla A4 berlina.