Nuova Alfa Romeo Mito è ordinabile presso presso tutte le concessionarie del Biscione in Italia. Destinata a un pubblico giovane e dinamico, la nuova Mito si rinnova nell’estetica presentando un’inedita calandra e un forte family feeling con la nuova Alfa Giulia. Inoltre debuttano il rinnovato logo del marchio e il nuovo lettering del nome. Ulteriore affinità con Giulia è la gamma, che si compone di tre allestimenti (Mito, Super e Veloce), tre motorizzazioni (gasolio, benzina e doppia alimentazione benzina e GPL) e due pack specifici (Veloce e Lusso).

Novità nelle motorizzazioni con il ritorno del motore diesel grazie all’inedito 1.3 Multijet da 95 CV oltre ai propulsori 1.4 da 78 CV, 1.4 MultiAir Turbobenzina da 140 CV o 170 CV – entrambi con cambio automatico TCT -, 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV e 1.4 GPL Turbo da 120 CV. Otto colori di carrozzeria, tra cui l’inedito bianco pastello, e 8 diversi cerchi in lega (inclusi tre nuovi disegni da 16″, 17″ e 18″) compongono un’offerta completa che consentirà al cliente di scegliere la versione della Nuova Mito che più risponde ai propri gusti ed esigenze. Inoltre sono proposti sei pack specifici – Music, Veloce, Sport, Lusso, Comfort e Visibility - che raggruppano i contenuti più richiesti con un significativo vantaggio economico.

Il primo allestimento della nuova Alfa Romeo Mito si caratterizza per il nuovo frontale con maniglie porte cromo satinate, cerchi da 16″ in acciaio e calotte degli specchi in tinta carrozzeria. Gli interni presentano un’ambiente sportivo scuro, sottolineato dai nuovi sedili in tessuto nero/grigio con logo Alfa Romeo sul poggiatesta, e dal simbolo del Biscione al centro del volante. La dotazione di serie prevede il climatizzatore manuale, 7 airbag, il selettore Alfa DNA (con differenziale elettronico Q2 e DST) e il sistema ESC (include ASR e Hill Holder).

La nuova Mito adotta il sistema Uconnect con touchscreen da 5″ completo di interfaccia Bluetooth, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali. Inoltre, è disponibile la versione che aggiunge l’innovativa radio digitale (DAB) e i nuovi servizi Uconnect LIVE che consentono, tramite il proprio smartphone, di essere sempre connessi con numerose applicazioni tra cui Efficient Drive, che consente di ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO2. Nuova Alfa Romeo Mito sarà la protagonista del “Porte aperte” del 18 e 19 giugno. Il listino parte da 15.900 euro.