Più potenza, dotazioni di serie più ricche e novità interessanti contraddistinguono la nuova Abarth 595. La vettura dello scorpione ha appena, circa due mesi fa, portato di fronte al grande pubblico l’Abarth 124 spider e adesso stupisce tutti con la nuova 595.

La nuova auto del gruppo FCA (Fiat Chrysler Automobilies) verrà lanciata sul mercato dal prossimo giugno in EMEA (Europe, Middle East and Africa). Un auto compatta, leggera, agile ma soprattutto con un alto tasso di tecnologia al suo interno. La nuova Abarth 595 è l’erede naturale della vettura lanciata nel 2008 e che è presente in tutto il mondo e sarà disponibile in versione berlina o cabrio, con tre diversi allestimenti (595, 595 Turismo e 595 Competizione). Ogni allestimento ha un diverso livello di potenza.

Una delle grandi novità, come anticipato, è la maggior potenza che possiede la nuova 595. Infatti, le versioni “basic” e 595 Turismo possiedono, rispettivamente, 145 CV di potenza e 206 Nm di coppia massima e 165 CV di potenza e 230 Nm di coppia. Il terzo ed ultimo allestimento, 595 Competizione, invece, con i suoi 180 cv, è la vettura ideale per chi cerca l’adrenalina del mondo racing, sia in termini di performance sia per i contenuti tecnici. La versione competizione ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi grazie al motore 1.4 T-jet e al cambio meccanico a 5 marce. Su richiesta può essere inserito il cambio sequenziale robotizzato con le palette al volante “brandizzato” Abarth.

La Nuova Abarth 595 presenta delle interessanti novità: il frontale è stato rinnovato e presenta una presa d’aria maggiorata che permette una migliore gestione del calore e aumenta la capacità di raffreddamento del 18%, riuscendo a migliorare le performance. Il paraurti posteriore è stata leggermente “rialzata” ed è stato colorato in maniera differente per ogni allestimento.

La nuova Abarth 595 sarà disponibile da giugno in 15 tinte di carrozzeria – tra verniciature pastello, metallizzate, tristrato e cinque livree bicolore -  gli esterni della Nuova Abarth 595, che di serie è proposta in Grigio Pista, propongono importanti novità cromatiche. Una su tutte è la nuova Giallo Modena, finora disponibile solo su 695 Biposto Record.

Gli interni per la nuova Abarth 595 sono stati totalmente rinnovati. i materiali più presenti all’interno dell’abitacolo sono l’Alcantara e la fibra di carbonio che ne caratterizzano l’impatto visivo. La 595 Turismo propone sedili in pelle disponibili nei colori nero, cuoio e rosso invece sull’allestimento Competizione sono di serie i sedili Corsa by Sabelt.

Non manca ovviamente la tecnologia sulla nuova vettura del gruppo FCA: tutte le versioni hanno Uconnect da 5” Radio con touchscreen e servizi Uconnect Live (su richiesta anche con navigatore integrato e DAB), e per la prima volta in gamma Uconnect™ 7” HD, una piattaforma veloce e dotata di schermo ad alta definizione, navigatore e radio digitale DAB. Tra le altre interessanti novità troviamo il nuovo potente ed elegante impianto BeatsAudio in collaborazione con Beats by Dr. Dre con una potenza di 480 Watt e dispone di un amplificatore digitale a  8 canali che integra un avanzato algoritmo di equalizzazione in grado di ricreare l’intero spettro sonoro che un artista sperimenta durante le registrazioni in studio.