La Nuova Abarth 595 si presenta con novità di prodotto, un approccio ancor più orientato alle performance e con la determinazione di soddisfare gli attuali clienti, di conquistare nuovi fan e acquisire nuovi appassionati. Nella campagna di comunicazione dedicata, spicca la scelta del nuovo payoff di Brand “ADDICTED TO PERFORMANCE. SINCE 1949″ che descrive l’attenzione di Abarth per le prestazioni sin dall’anno in cui Carlo Abarth fondò la casa automobilistica.

La campagna è basata principalmente sul digital e utilizzerà The Scorpionship, la prima community ufficiale di Abarth, come strumento per la divulgazione dei contenuti principali. La community, attiva in tutta Europa, garantisce la possibilità di creare e gestire rapporti diretti sul territorio e costruire una rete di appassionati, veri e propri “ambasciatori” per il brand.

La pianificazione media della campagna è stata costruita partendo dalla dieta mediatica del cliente tipo: heavy user di Internet, con un’alta affinità con tutti i device digital e un uso avanzato della tecnologia mobile, fruitore di web TV e canali tematici TV. Per dare ancora più risalto al carattere di questa nuova gamma, il claim di campagna, “PERFORMANCE IN YOUR HANDS”, segue il leit-motiv della comunicazione del brand per il 2016: la performance prima di tutto.

Il lancio della Nuova Abarth 595 porta la firma di Independent Ideas. L’idea esplora il mondo della comunicazione cinematografica di locandine e trailer all’insegna di uno stile da Action movie dando rilevanza, attraverso scene di guida, alle caratteristiche. A chiudere i video un invito a tutti gli appassionati a vivere l’esperienza Abarth in prima persona (“Afferra il volante e guidala”).

Lo stesso concetto viene declinato anche su tutta la comunicazione digitale. Le pagine web relative ai modelli di Nuova Abarth 595 sono rappresentative di una scelta creativa emozionale: all’interno delle pagine modello è possibile accedere ad un’area completamente innovativa, denominata “Live Drive Experience” che permette all’utente di visionare dei video su circuito, modificando con un semplice click la selezione della vettura, in real time.

Si può scegliere tra 595, 595 Turismo595 Competizione, cambiare inquadratura per vedere in azione le caratteristiche tecniche. Non di meno, la forte presenza di Abarth sui social network: su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube i fan e tutti gli appassionati potranno scoprire tutti i segreti e i contenuti inediti della realizzazione del nuovo spot Abarth in un divertente e coinvolgente “video backstage”.

Qui il video dello spot della nuova Abarth 595