A partire da sabato 14 giugno in tutte le concessionarie Abarth d’Italia sarà possibile ordinare la nuova gamma Abarth 500 Model Year 2014: un’ampia scelta di versioni data dalla combinazione di tre livelli di allestimento (“Custom”, “Turismo” e “Competizione”), due differenti tecnologie di cambi – manuale ed elettroattuato con comandi al volante – e l’introduzione di serie della tecnologia TFT per il quadro strumenti, un contenuto sempre più utilizzato sulle vetture sportive.

La gamma prevede una più ampia scelta di colori – 4 nuove tinte monocolore e 3 bicolori – e di nuovi cerchi dal profilo retrò, che porta così l’offerta totale a 6 differenti tipi. Il prezzo di listino dell’Abarth 500 Model Year 2014 parte da 18.600 euro per l’allestimento Custom. Di serie su tutta la gamma il nuovo quadro strumenti con display digitale da 7″ e tecnologia TFT (Thin-Film-Transistor), inserito nella caratteristica plancia, che consente di visualizzare alcuni dati di chiara ispirazione Racing – come l’accelerazione laterale e la pressione del pedale dell’acceleratore – e offrire così un maggior dettaglio di informazioni sulle performance di guida. Il display a colori multifunzione è dotato di due modalità: il “normal mode”, con indicatore digitale del livello del combustibile e informazioni sul consumo del carburante a seconda dello stile di guida, e lo “sport mode” con informazioni più legate alle prestazioni, come l’accelerometro longitudinale/laterale, il G-meter Information. La schermata standard è in grado di visualizzare tutte le informazioni di base tra cui per esempio le indicazioni sui chilometri percorsi (odometro), la modalità di guida (Normal o Sport) e l’indicazione di cambio marcia (Gear Shift Indicator).

Anche l’offerta dei colori esterni viene raddoppiata in questa nuova Abarth 500, con 4 vernici monocolore e 3 bicolori. Ai classici Grigio Campovolo, Rosso Officina, Bianco Gara e Azzurro Leggenda, si aggiungono il Grigio Pista e il Beige Rally, mentre per i colori metallici la novità è il Grigio Trofeo. Completa le nuove proposte il Rosso Cordolo. I bicolori sono il Grigio Pista abbinato all’Azzurro Leggenda, il Beige Rally con il Rosso Cordolo o il Grigio Trofeo. Inoltre, per le vetture cabrio abbinato al nuovo colore Beige Rally sarà possibile scegliere la capote beige.

La gamma Abarth 500 propone anche elevati standard di sicurezza: di serie il dispositivo TTC (Torque Transfer Control) che, migliorando il trasferimento della coppia motore alle ruote, esalta la tenuta di strada della vettura senza rinunciare a sensazioni di guida esaltanti.

LEGGI ANCHE

Abarth 695 biposto: la piccola supercar è l’auto ufficiale di “Gumball 3000″ 2014

Abarth 595 50 anniversario: un’icona di stile ed eleganza compie mezzo secolo

Tra Abarth a Parigi