Novità Yamaha 2017 – Al Salone di Colonia 2016, Yamaha ha presentato alcune importanti novità della propria gamma moto: l’edizione m.y. 2017 della celebre MT-09 e la nuova e inedita MT-10 SP, entrambe appartenenti alla rivoluzionaria famiglia Hyper Naked. Per la gamma Sport Heritage c’è la nuova Faster Sons SCR950, scrambler dall’anima retrò impreziosita da una tecnologia all’avanguardia.

NUOVA YAMAHA MT­-09

Per il 2017, i tecnici Yamaha, in seguito ad approfonditi studi e ricerche, ne hanno perfezionato il look, rendendola ancora più dinamica, e ne hanno conseguentemente aumentato il potenziale. Nuovo e inedito il doppio faro a LED. Completano il tutto la frizione antisaltellamento e l’elettronica avanzata. Il leggero tre cilindri da 850 cc resta il cuore pulsante della Hyper Naked. La Yamaha MT-09  sarà disponibile nelle colorazioni Night Fluo, Race Blu e Tech Black a partire da dicembre 2016.

NUOVA YAMAHA MT­-10 SP

Per il 2017, Yamaha trasferisce alla famiglia Hyper Naked la tecnologia Supersport più avanzata derivata dalla YZF­-R1M. La nuova MT­-10 SP rappresenterà l’espressione più innovativa della potenza, del controllo e della grinta, grazie alla dotazione che comprende la forcella Öhlins Electronic Racing Suspension ﴾ERS﴿, la strumentazione Thin Film Transistor (TFT) e la livrea dedicata. Il pilota, inoltre, può scegliere ora uno sfondo chiaro o scuro per adattare la visibilità alla luce diurna e notturna. Completano il look da prima della classe i cerchi blu, il parafango anteriore nero e gli steli forcella dorati. Yamaha MT-10 SP sarà disponibile nell’esclusiva colorazione Silver Blu Carbon, ispirata alla supersportiva YZF-­R1M in edizione limitata, a partire da febbraio 2017.

NUOVA YAMAHA SCR950

Nel 2016, la Casa di Iwata ha deciso di ampliare la famiglia Sport Heritage, uno dei suoi segmenti di maggior successo, con il lancio della nuova Yamaha SCR950: un’elegante bicilindrica dal look ricercato che riesce a catturare lo spirito delle scrambler. Spinta da un motore bicilindrico a “V” raffreddato ad aria, dotato di una grande coppia ed alloggiato in un telaio tubolare in acciaio, la moderna SCR950 è pensata per le nuove generazioni che cercano un mezzo autentico e nato per il piacere di essere guidato. La nuova SCR950 è disponibile nelle colorazioni Racing Red e Yamaha Black a partire da febbraio 2017.

Per la Yamaha YZF-R6, attesissima al Salone di Colonia 2016 e annunciata tramite diversi teaser, ci sarà da aspettare ancora qualche giorno L’appuntamento è il 13 ottobre 2016 alle ore 10.