Novità Opel 2017 - Saranno sette i nuovi modelli lanciati nel prossimo anno da Opel in tutte le categorie di veicoli. “7 nel 17″ è il nome dell’offensiva caratterizzata a parte della casa tedesca che fa parte delle 29 novità in arrivo tra il 2016 e il 2020. In questo periodo – sottolinea Opel – il posizionamento e il portafoglio della casa saranno totalmente rinnovati.

Ecco i 7 nuovi modelli comunicati da Opel:

1. La specialista di autonomia: presentata al Salone di Parigi 2016, Ampera-e rivoluzionerà la mobilità elettrica a partire dalla primavera 2017. L’autonomia si annuncia di 500 km in modalità elettrica (secondo il Nuovo Ciclo Europeo di Guida) con un motore da 150 kW/204 CV che offre le prestazioni di una sportiva e la spaziosità di una compatta cinque porte.

2. La nuova ammiraglia: con la Opel Insignia Grand Sport debutta una berlina 5 porte con il profilo di una coupé, caratteristiche sportive e una trazione integrale. Come il modello precedente, di cui sono state vendute più di 900.000 unità, nuova Insignia sarà prodotta a Rüsselsheim.

3. Una station wagon grande e sportiva: come la Insignia Grand Sport, la nuova Opel Insignia Sports Tourer condivide la propria filosofia stilistica con la Opel Monza Concept del 2013. Rispetto al modello precedente, lo spazio dell’abitacolo è aumentato significativamente, soprattutto nella zona dei sedili posteriori e nel bagagliaio.

4. La tuttofare: con la nuova Opel Insignia Country Tourer, la Sports Tourer viene ancora una volta affiancata da un modello dotato di trazione integrale e con l’aspetto di un fuoristrada.

5. Il compagno touring versatile: nel 2017 debutterà una versione confortevole e flessibile di Opel Vivaro Combi.

6. L’auto con quel certo “eXtra”: a inizio 2017 Mokka X, in cima alle classifiche di vendita del segmento B, sarà affiancato da un nuovo crossover, Opel Crossland X, che segue la tendenza ad avere crossover sportivi e spaziosi.

7. Il nuovo CUV nel segmento C: Opel amplia la propria offerta nella categoria delle compatte, con un modello di crossover particolarmente sportivo che va ad affiancarsi ad Astra e Zafira.

Nel corso della sua lunga storia (produce automobili dal 1899), Opel non ha mai avuto così tanti nuovi modelli in un solo anno: “Con questi sette nuovi modelli nel 2017, Opel diventerà un marchio completamente diverso nel giro dei prossimi 12 mesi - ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel -. Con Ampera-e stiamo rendendo democratica la mobilità elettrica. La seconda generazione di Insignia si distingue per eleganza, leggerezza e sportività. E con i nuovissimi crossover dei segmenti B e C andiamo a completare la nostra gamma in un’area decisiva, che alimenterà ulteriormente la nostra crescita”.