Mentre la Ferrari è costretta a rinviare le presentazioni a causa della neve con tanto di scuse ufficiali da parte della scuderia di Maranello, va in porto la presentazione della nuova monoposto McLaren.La Ferrari rinvia la presentazione per neve, ma la McLaren non ha gli stessi problemi e si presenta al pubblico di fan con la nuova monoposto da cui emerge uno chassis completamente rinnovato.

Il 2012, per la scuderia di Woking sarà un anno determinante. Non solo occorre capire quali piloti dovranno far parte stabilmente della squadra, ma è necessario capire anche se la monoposto studiata è effettivamente competitiva.

La MP4-27 punta ad abbattere lo strapotere motoristico della Red Bull che ormai da due stagioni fa il bello e il cattivo tempo nella F1.

Button, durante la presentazione, non è riuscito a nascondere l’emozione per il lavoro compiuto dallo staff tecnico. Tutti, piloti e ingegneri, hanno contribuito alla definizione della vettura che è il risultato più prossimo a quello avuto durante le simulazioni.

Adesso non resta che provare la macchina su un circuito. All’orizzonte l’appuntamento sulle piste di Jerez.

Altrettanto contento Hamilton che ha apprezzato il duro lavoro invernale anche se nella sua mente, in questo periodo, ci sono piuttosto le opposizioni con Sutil, ex compagno di squadra.