Yamaha ceglie di stupire a EICMA portando ben 13 novità a di cui sei nella rinnovata gamma moto. La famiglia MT si allarga con una versione ancor più cattiva di MT-09, denominata Street Rally che ne sottolinea l’animo motard (la moto sarà a disposizione per un test ride nell’area MotoLive per tutti i visitatori muniti di patente moto). Debutto della nuovissima bicilindrica Yamaha MT-07, che punta a diventare il riferimento delle moto entry level.

Con SR400 Yamaha celebra un’icona a due ruote in versione rivisitata, giunta quest’anno al suo 35esimo anno di vita. A Milano verrà svelato anche il nuovo XT1200ZE Super Ténéré, il più avanzato modello Adventure con aggiornamenti su motore, ciclistica e le nuove sospensioni regolabili elettronicamente. New entry anche nelle custom con la nuova XVS1300 Custom e del cruising con la nuova XV1300A CFD.

Nel segmento scooter debutto in anteprima mondiale per il primo 3 ruote della storia della casa di Iwata, il Concept Model Tricity: simbolo della New Mobility, appartiene ai Leaning Multi Wheel (multi ruota in grado di piegare), veicoli altamente tecnologici che raggiungono standard di controllo e di facilità d’uso prima sconosciuti.

Presenti anche i nuovi X-MAX 125 e 250, derivati dal fratello maggiore X-MAX 400 m.y. 2014, recentemente presentato alla stampa mondiale. Versione deluxe in tiratura limitata per il TMAX che si presenta ad EICMA con il nuovo top di gamma TMAX Bronze MAX e con una versione off-road Hyper Modified, denominata TCROSS. Presenti anche 3 modelli Yard Built realizzati da selezionati rappresentanti del settore custom sulla base dei nuovi modelli della sua famiglia Sport Classic.

MOTO:
- Nuova MT-07
- Nuova MT-09 Street Rally
- Nuova SR400
- Nuovo XT1200ZE Super Ténéré
- Nuova XVS1300 Custom
- Nuova XV1300A CFD

NEW MOBILITY E SCOOTER:
- Concept Tricity
- Nuovi X-MAX 125 e 250
- Nuovo TMAX Bronze MAX

HYPER MODFIED:
- TCROSS Hyper Modified

YARD BUILT:
- Deus Ex Machina XJR1300 Eau Rouge
- Wrenchmonkees SR400 GibbonSlap
- SR400 B.S.R.

LINK UTILI

Eicma 2013: programma e date della 71esima edizione

Tutte le novità previste per il 2014

Come orientarsi tra padiglioni e stand: le mappe

Ecco la nuova Vespa Primavera

Eicma 2013: l’Europa della moto guarda all’Italia