Honda svela a EICMA i suoi nuovi modelli per la gamma 2014. Tante le novità che spaziano dalle piccole cilindrate alle maximoto per passare alle custom cruiser: CTX700 DCT, CTX700N DCT e la poderosa CTX1300 con motore V4 da 1.261cc e design da maxicruiser. L’innovativa tecnologia DCT (Dual Clutch Transmission), presente su 7 modelli Honda, caratterizza anche la Integra che cresce di cilindrata a 750cc promettendo prestazioni e reattività superiori. Stesso motore innovativo anche per la crossover NC750X e la naked NC750S, evoluzioni dei precedenti modelli da 700cc.

Per il segmento delle 4 cilindri in linea entrano in scena la CBR650F, sport-touring con che promette una coppia poderosa e una CB650F che punta a coniugare prestazioni con un’elevata facilità di guida incredibile. Tra le Superbike stradali la CBR1000RR Fireblade si presenta rinnovata anche nella versione SP con nuove dotazioni ciclistiche. Fa il suo debutto la CBR300R, innovativa sportiva monocilindrica e anello di congiunzione tra le piccole e medie cilindrate.

Rinnovati anche i modelli V4: il VFR800F è proposto con un restyling totale che coniuga tradizione e tecnologia all’avanguardia, mentre il Crosstourer si presenta nella nuova colorazione Camouflage e arricchisce la dotazione elettronica con l’introduzione del primo ‘Selectable Torque Control’ a 3 livelli di intervento. Tra gli scooter l’SH Mode 125 con motore a iniezione elettronica garantisce consumi ridotti ed è dotato di impitanto frenante CBS.

LINK UTILI

Eicma 2013: programma e date della 71esima edizione

Tutte le novità previste per il 2014

Come orientarsi tra padiglioni e stand: le mappe

Ecco la nuova Vespa Primavera

Eicma 2013: l’Europa della moto guarda all’Italia