Professionisti e aziende che trasportano merci hanno bisogno di mezzi sempre efficienti con i quali percorrere quotidianamente molti chilometri. Possono trovare nel noleggio veicoli commerciali di LeasePlan la soluzione ideale che coniuga massima convenienza e aumento della produttività.

LeasePlan mette a disposizione tutti i mezzi commerciali presenti sul mercato che possono essere noleggiati a lungo termine.

Inoltre l’esperienza di LeasePlan può trasformare ogni veicolo commerciale in uno strumento di lavoro su misura per ogni esigenza del Cliente avvalendosi dei migliori Allestitori presenti sul Territorio Nazionale.

Il noleggio non comporta alcuna esposizione bancaria perché rientra fra i costi aziendali, non figura quindi un debito come nei casi di finanziamento o leasing.

Pratiche amministrative, tassa di proprietà, assicurazioni RCA, Furto e Incendio, Kasko, tutti i costi sono racchiusi nel canone mensile. Così il cliente non deve preoccuparsi degli aspetti gestionali, che rischiano di sottrarre tempo prezioso al business.

Anche la manutenzione, ordinaria e straordinaria sia del veicolo che dell’allestimento, è compresa nel canone di noleggio: in questo modo il veicolo commerciale è sempre in perfette condizioni, a garanzia della sicurezza e della produttività. Inoltre, in caso di incidente, c’è il soccorso stradale attivo 24h su 24. Non manca neppure la possibilità di sostituire gli pneumatici usurati o forati.

Noleggio veicoli commerciali o leasing?

Il leasing è un prodotto finanziario che prevede un consistente anticipo, il pagamento di rate mensili per l’intera durata del contratto e un maxi canone finale, con il quale il locatario, cioè il cliente, diventa proprietario del mezzo. Il leasing viene erogato da banche e finanziarie specializzate.

A differenza del noleggio dei veicoli commerciali, il canone di leasing non comprende né la manutenzione straordinaria né tutte le pratiche relative a tassa di proprietà, assicurazione e immatricolazione. Non sono previsti neppure il cambio delle gomme né la manutenzione straordinaria. Alcune società di leasing coprono furto e incendio, ma non tutte. Il leasing, inoltre, prevede sempre il pagamento di un anticipo, a differenza del noleggio, che può essere con o senza anticipo.

Infine, fondamentale è il vantaggio fiscale offerto dal Noleggio in quanto i canoni mensili, sia la parte finanziaria che quella operativa, sono interamente deducibili.