Nuova versione per il Nissan Qashqai, in testa alla classifica dei crossover in Italia e il secondo modello più venduto dell’intero segmento C. Per celebrare il successo del nuovo modello, la casa giapponese ha deciso di introdurre un’edizione speciale, denominata 360, che si posiziona tra l’allestimento intermedio Acenta e quello top di gamma Tekna.

Esternamente, l’edizione speciale 360 sfoggia cerchi in lega da 18″ con elegante e originale finitura a taglio di diamante color nero. I vetri posteriori sono oscurati mentre chi desidera una dotazione ancora più ricca può scegliere il tetto panoramico in vetro e le barre longitudinali al tetto. La volontà di Nissan di offrire nuove tecnologie ad un pubblico più vasto possibile si concretizza attraverso le funzioni di sicurezza, comfort e intrattenimento: l’Around View Monitor (AVM) è completamente integrato nell’ultimo sistema di infotainment NissanConnect e offre una serie di tecnologie avanzate, tra cui la radio digitale (DAB), la connettività per gli smartphone e un navigatore satellitare con funzione Send to Car di Google per la pianificazione degli itinerari.

Tra le funzionalità di serie figura il sistema ‘I-Key’, con pulsante di accensione del motore, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e specchietto retrovisore con anti-abbagliamento automatico. Anche il sedile passeggero anteriore dispone della regolazione lombare ed in altezza mentre gli specchietti esterni sono ripiegabili elettricamente in automatico.

Completa la dotazione di sicurezza: il pacchetto Safety Shield di Nissan è di serie e comprende il dispositivo frenata di emergenza, il sistema di rilevamento della segnaletica stradale, l’avviso cambio di corsia involontario e i fari abbaglianti automatici. Nissan Qashqai 360, disponibile con tutte le attuali motorizzazioni e trasmissioni, è già ordinabile presso la rete dei concessionari Nissan. Il listino prezzi della versione 360 parte dai 24.650 euro con motore DIG-T 115 fino a 30.650 euro del dCi 130 a quattro ruote motrici.

LEGGI ANCHE

Nuovo Nissan Qashqai: resoconto e fotogallery della nostra prova

Tow Car Awards 2014: Nissan Qashqai miglior auto da traino

Nissan Pulsar: Andrés Iniesta è il primo cliente

Nissan Pulsar 2014: design e dotazioni per la nuova berlina

Nuova Nissan Pulsar: la proposta del segmento C

Nissan e UEFA Champions League: parte Goal of the week

Champions League Nissan: via alla partnership

Nissan sponsor della UEFA Champions League

Alleanza Renault Nissan: quasi 3 miliardi di sinergie