Fari accesi al Salone di Parigi 2014 sul concept Nissan Pulsar NISMO, una versione che introduce il DNA sportivo di Nissan nel segmento C. Il concept car di Pulsar NISMO è stato presentato nella capitale francese, il prototipo è pronto a cavalcare le scene internazionali per la prima volta, presentandosi con un ottimo design e un ottimo apparato ingegneristico, che fanno del nuovo veicolo Nissan un’ammiraglia sportiva pensata per la gamma Pulsar.

Si tratta di una concept car, ma Nissan è estremamente focalizzata sullo sviluppo della gamma NISMO ed aspira a proporre agli automobilisti di domani modelli scattanti, audaci e innovativi. Il prototipo Pulsar NISMO è intriso dell’essenza del marchio in qualsiasi elemento estetico, dai pannelli ai rivestimenti. La verniciatura presenta finiture in grigio satinato, mentre il paraurti anteriore si contraddistingue dalla doppia ala con dettagli e finiture in rosso.

Sportività ed eleganza, è questo che vuole far trasmettere Nissan ai suoi fan e agli addetti stampa, e lo dimostrano, tra le altre cose, le minigonne ribassate, una minore altezza di guida e i cerchi in lega a cinque razze da 19 pollici con pneumatici 235/35 R19 accentuano la natura possente delle linee di Pulsar. Altra grande caratteristica la troviamo nel paraurti posteriore, a mo’ di diffusore e con il doppio terminale di scarico che rafforzano ulteriormente il carattere sportivo del prototipo.

Il prototipo Pulsar NISMO ripropone l’impostazione da gara anche negli interni, con sedili dalle linee scultoree rivestiti di Alcantara, volante sportivo a tre razze e pedali in lega. Sotto la bellissima scocca del nuovo modello, troviamo un sistema di sospensioni messo a punto grazie all’integrazione di nuove funzioni perfezionate durante prove su circuito. La vettura è dotata di molle e ammortizzatore rinnovati, per offrire una risposta agile e scattante che contraddistingue l’intera gamma NISMO. Inoltre, lo sterzo di Pulsar NISMO è stato modificato e perfezionato per garantire una risposta più diretta, seguendo le orme delle auto da strada Pulsar e rendendo l’esperienza di guida ancora più efficiente ed avanzata. Guidare un auto sportiva non sarà più cosi difficile o impossibile grazie alla nuova Nissan Pulsar NISMO.

LEGGI ANCHE:

Tutti gli articoli sul Salone di Parigi

Salone di Parigi 2014: Ford con S-MAX, C-MAX, Edge e Mustang

Nuova Kia Rio: l’auto più venduta del marchio coreano presenta il nuovo modello al Salone di Parigi