Nella giornata del 10 settembre, a Barcellona, è stata consegnata la prima Nissan Pulsar e il primo cliente è Andrés Iniesta. L’ambasciatore della casa automobilistica giapponese (LEGGI ARTICOLO) della UEFA Champions League e star della squadra catalana ha ricevuto la vettura con largo anticipo rispetto al lancio ufficiale che avverrà in autunno. Il centrocampista spagnolo ha potuto provare in anteprima la nuova Pulsar, dopo aver fatto visita allo stabilimento Nissan nel capoluogo catalano.

Iniesta ha potuto incontrare gli operai e gli ingegneri al lavoro sulla Nissan Pulsar ed ha osservato il lavoro che c’è dietro la costruzione e l’assemblaggio della nuova vettura berlina per famiglie della casa giapponese. Al termine della visita, il giocatore ha dichiarato: “È stato bellissimo poter visitare lo stabilimento Nissan di Barcellona e incontrare le persone che progettano e realizzano alcuni dei veicoli più innovativi. Questa azienda sostiene la regione attraverso i posti di lavoro creati nell’impianto e dal suo indotto e sono onorato di essere la prima persona a ricevere una Nissan Pulsar costruita a Barcellona.”

Il piacere di avere avuto nei propri stabilimenti un campione e un simbolo spagnolo come Andrés Iniesta ha inorgoglito il team di lavoro di Nissan Pulsar e anche Bastien Schupp, Vicepresidente della divisione Marketing di Nissan Europe, “Nissan Pulsar è uno dei veicoli più innovativi della nostra gamma e non è un caso che Andrés Iniesta, vero innovatore del calcio ed Engineer of Excitement di Nissan, sia stato la prima persona a riceverne una.”

La società giapponese Nissan è ben presente nella penisola iberica, in spagna sono ben tre gli stabilimenti e il più grande e il più attivo è quello di Barcelona che ospita anche Nissan Motor Iberica SA (NMISA). Lo stabilimento si estende per più di 500.000 metri quadrati, producendo (dato dell’anno 2013) 131.000 unità con un organico che supera i 3.500 dipendenti. A Barcellona si trovano anche diverse altre strutture aziendali, tra cui una divisione del Nissan Technical Centre Europe (NTCE), un centro di ricerca e sviluppo per veicoli e motori diesel.

LEGGI ANCHE

Nissan e UEFA Champions League: parte a Settembre Goal of the Week per votare i gol migliori

Nissan sponsor Champions League: Iniesta e Thiago Silva, ambasciatori di classe

Montezemolo lascia la Ferrari: LCDM “Finita un’epoca, ora avrò meno stress”

Nissan Italia: nominato il nuovo Direttore Marketing, è Nirmal Nair

Montezemolo lascia Ferrari: tutte le vittorie del presidente in Formula 1