Nissan Micra Dig-S, meno di 4 metri

La Nissan ha deciso di immettere sul mercato una nuova auto al di sotto dei quattro metri di lunghezza, la Nissan Micra Dig-S.
Il propulsore che spingerà la nuova Nissan Micra Dig-S sarà un 1200 centimetri cubici con una potenza massima di 98 cavalli, il prezzo di lancio sarà di circa 16 mila euro.
Al prezzo di lancio bisognerà aggiungere come optional il costo della chiave elettronica e dello Start&Stop, per i più esigenti si potrà dotare ‘auto anche degli specchietti retrovisori ripiegabili tramite un pulsante all’interno della vettura e i sedili in pelle.
La nuova Nissan Micra Dig-S dopo alcuni test si è dimostrata affidabilissima alla guida e per il pilota sarà semplicissimo tenerla su strada, una nota dolente possono essere alcune vibrazioni del volante in partenza, ai bassi regimi non si ha un buono spunto, il picco di accellerazione si sento intorno ai quattro mila giri.
Secondo i dati della casa la nuova Nissan Micra Dig-S da ferma inpiega circa dieci secondi per raggiungere la velocità di cento chilometri orari, pochi se pensiamo ai 23 secondi per passare dai 70 ai 120 chilometri orari, per quanto riguarda i consumi l’auto si difende bene e nel percorso misto consuma circa un litri ogni 12,5 chilometri percorsi.