Nissan Micra 2017 – La prossima generazione di Nissan Micra è pronta a debuttare. Dopo le foto spia che ritraggono la vettura impegnata su strada, AutoExpress anticipa con un disegno quello che sarà l’aspetto di questo modello della piccola giapponese che andrà a rimpiazzare la vecchia Micra le cui vendite non stanno andando a gonfie vele.

Nissan decide di ‘reinventare’ la sua city car cambiando completamente l’architettura e l’impostazione: via il concetto di vettura minimale sviluppata come world car, e largo a un modello che prende ispirazione dalla Renault Clio, artefice di un vero e proprio boom sul mercato italiano ed europeo. Nasce sulla base della piattaforma CMF-B dell’Alleanza Renault-Nissan, la stessa che sarà utilizzata per la prossima generazione di Juke. Le sue sono linee tutte nuove, in netto contrasto con il passato e riprendono quelle della Sway Concept vista negli ultimi Saloni.

La Nissan Micra 2017 dovrebbe essere svelata al prossimo Salone di Parigi e avrà sicuramente dimensioni superiori all’attuale modello con una carrozzeria più larga e più bassa e soprattutto con un design molto personale e dinamico. Probabile un netto cambio anche per l’abitacolo che si annuncia più attraente e più ricco di equipaggiamenti e di possibilità di personalizzazione, andando a caccia di un pubblico più giovane.