Sono aperte le ordinazioni per la Nissan Micra 2017. La nuova city-car della casa giapponese è in vendita con tre gamme di motorizzazioni diverse: il 3 cilindri benzina 0.9 L turbo IG-T da 90 CV che si affianca al 3 cilindri benzina 1.0 L aspirato da 73 CV e al 4 cilindri diesel 1.5 L dCi da 90 CV. Dal punto di vista estetico, sono presenti dieci colori della livrea e personalizzazioni per interni ed esterni danno vita a più di 100 varianti.

Uno dei punti di forza è l’alto livello di sicurezza offerto dagli accessori di assistenza alla guida e di sicurezza. Sono presenti di serie su tutte le versioni l’Active Trace Control, che agisce sui freni delle ruote interne ed esterne alla curva per aiutare il veicolo a mantenere la traiettoria impostata. Inoltre l’Active Ride Control attenua i movimenti della vettura sui dossi agendo sul controllo del motore e sui freni e l’assistenza alla partenza in salita aiuta sulle pendenze più accentuate.

Disponibili la frenata di emergenza intelligente (di serie su tutte le versioni) e con riconoscimento dei pedoni di serie su Tekna e opzionale sulle altre versioni tranne Visia. Infine sono disponibili l’Avviso e Prevenzione di Cambio Corsia Involontario, il Monitor a Visione Panoramica (Around View Monitor), il sistema Copertura Angoli Ciechi e il Sistema Riconoscimento Segnaletica Stradale (qui i dettagli).

La dotazione della vettura può essere arricchita con il Sistema audio Bose Personal, sviluppato in collaborazione con Nissan che prevede due altoparlanti Bose UltraNearfield nel poggiatesta del guidatore, per un’esperienza unica di totale immersione nel suono. Al Motor Show di Bologna 2016, Nissan Micra 2017 è stata esposta nello stand del “Car Of The Year” in quanto eletta come una delle sette finaliste del premio “Auto dell’anno 2017″, riconoscimento già vinto nel 1993.

Presso tutte le concessionarie Nissan, grazie ad un innovativo processo di vendita e alla tecnologia di realtà virtuale, i clienti possono già vedere la Nissan Micra 2017 indossando un visore: proveranno l’emozione di trovarsi a bordo della vettura con vista a 360 gradi, scoprire contenuti di prodotto anche di tipo interattivo. I prezzi di Nissan Micra 2017 partono da 12.600 euro per la versione Visia, equipaggiata con motore tre cilindri benzina, da 1.0 litri e 73 CV di potenza. Il prezzo di listino per le versioni Visia + parte da 13.800 euro, Acenta da 14.800 euro, N-Connecta da 16.700 euro e Tekna da 17.700 euro.

La vettura arriverà dal vivo in concessionaria a partire dal prossimo marzo.