Segnatevi questa data, il 6 settembre, perché sarà proprio allora che la Nissan LEAF di nuova generazione farà il suo debutto in Giappone. L’elettrica più diffusa sul mercato delle vetture ad impatto zero sta per rinnovarsi profondamente e promette nuove sensazioni di guida.

Dopo le oltre 280.000 unità del vecchio modello, la LEAF si ripropone come vettura icona tra le elettriche e con un’autonomia ulteriormente incrementata per favorire anche i lunghi viaggi. Ma non è tutto, perché la sicurezza si annuncia decisamente migliorata.

Nello specifico, la LEAF sarà in grado di far percepire le situazioni intorno a lei in modo da poter garantire la massima sicurezza attiva a guidatore e passeggeri. Merito di una visibilità decisamente migliorata e delle tecnologie incorporate nel Nissan Intelligent Mobility.

Ma non è tutto, perché gli interni si annunciano più confortevoli che mai, in quanto, se l’udito è coccolato dal silenzio del propulsore elettrico, le superfici premium dei sedili ed i pannelli dell’abitacolo ben rifiniti aiuteranno a fornire una sensazione di benessere anche agli altri sensi.

Per saperne di più e seguire in diretta la presentazione è possibile registrarsi presso il canale YouTube di Nissan Global. Intanto, dal primo teaser diffuso si può osservare uno dei gruppi ottici posteriori che preannuncia una linea futuristica.

Ancora qualche giorno di attesa e presto potremo sapere tutto su questa vettura che potrebbe portare le auto elettriche ad una maggior diffusione come si auspicano i costruttori visto che ad ogni salone non mancano proposte sempre più concrete in questo settore.