Nissan Leaf Black Edition è una speciale versione in edizione limitata dell’auto 100% elettrica del costruttore giapponese che punta a ridefinire uno standard per uno stile elegante e all’avanguardia nel settore dei veicoli elettrici (EV).

Basata sull’allestimento Acenta di Nissan, Nissan Leaf Black Edition offre un design aggressivo e una serie di accorgimenti stilistici, che includono, all’esterno, cerchi in lega neri da 16″, fari LED, battitacchi illuminati, vetri oscurati, calotte degli specchietti retrovisori neri e spoiler al tetto posteriore nero. I tappetini dalle impunture blu conferiscono agli interni un tocco di eleganza in più. Oltre alla livrea, la Nissan Leaf Black Edition è equipaggiata di serie anche l’ultima evoluzione dell’avanzato sistema telematico NissanConnect EV e l’innovativa tecnologia dell’Around View Monitor.

Inoltre ai primi 1.000 acquirenti europei un hotspot WiFi gratuito in grado di alimentare fino a otto dispositivi: “Nissan Leaf Black Edition offre ai nostri clienti un design elegante e un’avanzata tecnologia per un veicolo efficiente e completamente elettrico destinato al mercato di massa” ha dichiarato Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europe. Lanciata nel 2010, Nissan Leaf è stata il primo veicolo elettrico a essere distribuito su vasta scala ed è l’auto elettrica più venduta al mondo: l’ultima versione da 30 kWh offre ai conducenti un’autonomia dichiarata fino a 250 km.

Nissan Leaf Black Edition sarà in vendita in Europa per un periodo di tempo limitato, che andrà da marzo ad agosto 2017, a un prezzo ancora da stabilire. A proposito di edizioni limitate, la Nissan Leaf Enel Edition resta in vendita a un prezzo di listino di 21.300 euro Wallbox compresa, con uno sconto di 15.385 euro sul listino grazie all’incentivo Nissan.