Compatta, elettrica al 100%, la Nissan LEAF riesce a superare il traffico cittadino con la stessa abilità di un attaccante rispetto alle difese, visto che può sopravanzare blocchi, zone a traffico limitato e targhe alterne. La sua ultima missione è stata quella di trasformarsi in un fast shuttle a zero emissioni in grado di viaggiare anche all’interno di un aeroporto, come ha potuto sperimentare l’AS ROMA, partner del progetto Nissan Zero Emission per la Capitale.

Infatti, per esaltare le caratteristiche uniche di Nissan LEAF è stato realizzato un video adrenalinico con protagonisti i campioni della AS Roma, Edin Džeko, Federico Fazio, Wojciech Szczęsny, Radja Nainggolan e l’ex pilota di Formula 1 e pilota di Formula E Tonio Liuzzi.

Nel breve girato, Nainggolan arriva in aeroporto con uno dei numerosi taxi 100% elettrici Nissan LEAF, dove i suoi compagni di squadra lo attendono all’imbarco per una trasferta di campionato. Essendo in ritardo il centrocampista sale a bordo dell’unica vettura elettrica di serie al mondo presente all’interno di un aeroporto, Nissan LEAF, che dribbla gli ostacoli e raggiunge il gate in tempo grazie alla guida sportiva di Tonio Liuzzi.

Si tratta di una delle iniziative di ElectrifyTheWorld, una campagna ideata da Nissan per sensibilizzare il pubblico sui temi delle zero emissioni in linea con la filosofia della “Nissan Intelligent Mobility” per una mobilità del futuro più sostenibile, sicura e connessa con il mondo circostante.