Il veicolo elettrico più venduto al Mondo, arriva in Europa con la sua nuova versione. Stiamo parlando della Nissan Leaf 2.Zero che sbarca nel Vecchio Continente con tutte le nuove tecnologie di cui dispone, tra le quali spiccano l‘e-Pedal e il sistema avanzato di assistenza alla guida ProPILOT 1.0. Il sistema e-Pedal permette di accelerare, decelerare e fermarsi regolando solamente la pressione sul pedale. Una sorta di rivoluzione poiché nell’abitacolo troviamo a nostra disposizione un unico pedale. Ad ogni modo, la nuova Nissan Leaf 2.Zero incarna completamente lo spirito della Nissan Intelligent Mobility, e ancora più ci riesce grazie ai passi in avanti che sono stati compiuti a livello di autonomia, poiché la Leaf adesso raggiunge la soglia dei 378 chilometri con una sola ricarica.

La Nissan Leaf 2.Zero è equipaggiata con un nuovo propulsore elettrico che offre delle prestazioni di guida interessanti, erogando una potenza di 110 kW, o per così dire di  150CV mentre la coppia è stata innalzata a 320 Nm, con un conseguente netto miglioramento dell’accelerazione. Il sistema di assistenza alla guida ProPILOT 1.0 può essere di grande ausilio per chi si trova al volante, poiché è provvisto di Intelligent Cruise Control e Intelligent Lane Departure Intervention che riportano gradualmente l’auto al centro della corsia qualora si sposti dalla traiettoria. Il sistema è facilmente disattivabile, vista la funzione di assistenza alla guida e non di sostituzione del guidatore. Inoltre, ProPILOT offre Traffic Jam Pilot, che consente alla nuova Leaf di rallentare automaticamente in condizioni di traffico su corsia singola e di fermarsi quando il flusso delle auto si interrompe. L’auto riparte automaticamente una volta che il flusso ha ripreso a muoversi. Vi è anche inclusa la funzione ProPILOT Park per un parcheggio in totale autonomia.

All’interno la vettura è resa più attraente grazie alle cuciture blu sui sedili, sul cruscotto e sul volante e per il nuovo display a colori da 7″ (TFT), realizzato per rendere più semplice la comprensione di funzionalità chiave come la tecnologia Safety Shield, lo stato di carica, il livello di energia, l’audio e le informazioni del navigatore. Il prezzo è di 37.490 euro ed è ordinabile da oggi con le prime unità in consegna a partire dall’inizio del 2018.