Non c’è niente da fare, vetture caratteristiche come la mitica Nissan GTR avranno sempre un ruolo di primo piano nel cuore degli appassionati, attualmente in fibrillazione per le nuove anticipazioni sulla sportiva nipponica, che sarà completamente rinnovata entro il 2018.

Il suo aspetto sarà decisamente più filante e futuristico, come ha rivelato il designer Shiro Nakamura ai colleghi di Top Gear. La linea infatti, dovrebbe riprendere quella del concept 2020 Vision Gran Turismo protagonista dell’omonimo gioco per la Playstation.

Ma non è tutto, la R36, questo è il nome di progetto, potrebbe avere sotto pelle la tecnologia ibrida, una soluzione che potrebbe migliorare ulteriormente il perentorio scatto di questa supercar made in Nissan.

Certo, la variante attuale non è che difetti di cattiveria, visto che il suo V6 3.8 sovralimentato la spinge da 0 a 100 km/h in appena 2,7 s e che la velocità massima dichiarata è di 315 km/h. Ma l’evoluzione delle supercar moderne è sempre di più improntata verso power unit ibride, come insegna la F1.