Molto probabilmente basterà una lettera, senza numeri, ad identificare il modello che andrà a prendere il posto della 370 Z nella gamma sportiva Nissan. Almeno è questo che si potrebbe auspicare in seguito alle indiscrezioni pubblicate sulla rete, nelle quali si annunciano diverse motorizzazioni per la sportiva giapponese.

Infatti, non è un mistero che in mercati come quello italiano, la cilindrata e la potenza, si parla di un V6 da 3,7 litri capace di erogare ben 350 CV nella variante Nismo, non abbiano aiutato la diffusione dell’auto, che pure ha un suo seguito di appassionati.

Per questo, senza snaturare le sua indole, la Nissan avrebbe deciso, il condizionale è d’obbligo, di fornire anche altre motorizzazioni e di indentificare il modello semplicemente con la lettera Z. Quindi, a fianco dell’immancabile 6 cilindri, ci sarà anche un 4 cilindri turbo e, probabilmente, un 4 cilindri aspirato per far concorrenza alla Toyota GT86.

Insomma, aria nuova in Casa Nissan, che non rinuncia alla sua produzione di sportive e le rilancia attraverso nuove motorizzazioni in grado di soddisfare la clientela più disparata.