Nissan ha presentato la nuova campagna Nissan Juke Crossover Sounds che vede protagonista il modello Juke, Crossover compatto che unisce la cura del design alla tecnologia più all’avanguardia.

Lo stile crossover di Juke si esprime nella sua camaleontica capacità di calarsi in tutti gli scenari urbani e, con Albertino, di catturarne anche i suoni.

Il progetto si snoderà su diverse piattaforme e farà scoprire le sonorità che caratterizzano e riempiono il nostro paese. Il concept dell’operazione si basa sul mondo della musica e vede Albertino – DJ, conduttore, presentatore e volto di Radio DJ – special Ambassador dell’iniziativa.

A bordo di Nissan Juke si addentrerà in otto città tra le più disparate in Italia alla ricerca dei suoni che le caratterizzano: Bologna, Firenze, Jesolo, Lecce, Milano, Napoli, Roma e Torino.

Attraverso un accurato scouting sarà selezionato un Dj per ognuno di questi luoghi prescelti che accompagnerà Albertino nell’avventura, scoprendo, ascoltando e campionando i suoni che animano la quotidianità di queste realtà.

Bruno Mattucci, amministratore delegato di Nissan Italia afferma: “Crossover è guardare al di là di ciò che già conosci, pensare oltre lo status quo. Innovare, spingersi avanti, lontano dagli schemi, fuori dalle regole. Crossover, è quel mix ribelle che non ti aspetti. Con Nissan Juke Crossover Sounds, suoni, stili e visioni si uniscono per creare qualcosa di assolutamente inedito”.

Da questa esperienza sul territorio sarà inoltre realizzata una web serie: Albertino e gli artisti locali saranno seguiti durante il campionamento e l’esplorazione della città, in studio, durante la composizione del pezzo crossover originale e nei momenti di backstage.