La Nissan Juke può disporre ora del motore 1.5 dCi di nuova generazione. Questo turbodiesel offre ora una coppia più elevata, consumi più contenuti e minore rumorosità. Include inoltre il sistema Stop/Start. Sono invariate potenza, accelerazione 0-100 e velocità massima: 110 cavalli, 11″2 e 175 Km/h.

La coppia massima sale a 260 Nm, l’80% della quale disponibile a 1.500 giri. Per quanto riguarda i consumi, la casa dichiara 4,2 litri di gasolio per 100 Km, calcolati sul test del ciclo combinato. La maggiore efficienza di questo propulsore è data da diversi miglioramenti tecnici adottati in casa Nissan: ad esempio, gli iniettori piezolettrici a 7 fori consentono di ridurre il carburante incombusto del 15%. Il nuovo turbocompressore a geometria variabile ha ridotto l’inerzia; questo accorgimenti, unito ad un nuovo collettore d’aspirazione, consente migliori prestazioni e piacevolezza di guida.

Utilizzando il sistema Nissan Dynamic Control il guidatore può selezionare tre impostazioni di funzionamento del motore: Eco, Normal e Sport.