La Nissan Juke NISMO RS è la nuova auto di Gianmarco Tamberi. Lo scorso 2 Agosto a Eberstadt, il 23enne atleta italiano ha ottenuto il record nazionale nel salto in alto, superando 2,37 m, una prestazione che lo ha avvicinato ai campioni internazionali di questa disciplina e gli ha fatto guadagnare il prestigioso premio di Atleta dell’anno per le Fiamme Gialle e il nuovo crossover sportivo della casa giapponese.

L’auto e l’atleta si sono incontrati lo scorso 14 dicembre e Tamberi utilizzerà Juke NISMO RS in occasione delle sue trasferte sportive. Il giovane di Civitanova Marche ha accolto la sua fiammante vettura con un caloroso “Welcome Baby” sui suoi profili social.

Juke NISMO RS, con 200 CV di potenza, è la versione più sportiva della gamma del crossover compatto Nissan e ha segnato il proprio record all’inizio dell’estate, al Festival of Speed di Goodwood dove lo scorso 29 giugno ha percorso la salita di Goodwood in soli 2 minuti e 10 secondi, su due ruote.

La partnership tra Nissan e le Fiamme Gialle ha consentito di far conoscere e apprezzare nel mondo dello sport le soluzioni per la mobilità del marchio giapponese. Dal 2015, infatti, i Gruppi Sportivi Fiamme Gialle utilizzano tre Nissan Leaf per il trasporto dei propri atleti, diffondendo l’importante messaggio delle emissioni zero nella mobilità.