Per la quarta volta consecutiva e la quinta in assoluto il magazzino Ricambi di Nissan Italia si posiziona al primo posto della classifica del Rapporto 2015 “Europe Parts Benchmark” di Carlisle & Company.

Il che porta il magazzino ricambi dell’azienda giapponese sul suolo italiano a diventare il più produttivo di tutti quelli presenti in Europa.

Carlisle & Company è una società leader nella fornitura di servizi di consulenza, specializzata nel settore Post-Vendita del mondo automotive; il rapporto che ha presentato analizza la Produttività nei Magazzini Ricambi della maggior parte dei costruttori di autoveicoli europei: l’efficienza nei processi e la motivazione del personale di magazzino della Nissan Italia sono stati due fattori cardine.

La conferma di questo importante riconoscimento anche nel 2015 è motivo di un rinnovato orgoglio per Nissan Italia”– ha dichiarato Gianluca Ercolani, Direttore After Sales di Nissan Italia. “Da una parte sottolinea l’eccellente risultato nel settore post-vendita, dall’altra si pone in un rapporto di continuità con la nostra Customer Promise, offrendo tutta la qualità e l’affidabilità di cui Nissan è leader”.

L’attenzione di Nissan per il post vendita è confermata anche dal recente lancio del Customer Promise in tutta Europa, servizio partito lo scorso ottobre che offre al cliente assistenza stradale 24h gratis e per sempre, tramite un servizio clienti aperto 24 ore su 24 – 7 giorni su 7; auto sostitutiva gratis e check-up completo trasparente e gratuito.

Per noi di Nissan la motivazione del personale è molto importante – ha ribadito Ercolani – puntiamo a migliorare sempre di più la nostra efficienza coinvolgendo direttamente il personale di magazzino e incoraggiandolo a suggerire nuove soluzioni”.