La Nissan GT-R è una delle auto sportive più desiderate del pianeta e grazie ai 550 CV del V6 di 3,8 litri riesce a tenere testa a gran parte delle rivali più blasonate. Ora, giusto per non farsi mancare nulla, sarà proposta anche in versione dedicata ai track day con lo speciale pacchetto Track Pack.

Il già prestante propulsore della GT-R normale non è stato toccato, mentre esteticamente i cambiamenti ci sono e non rendono solo l’auto più aggressiva, ma anche più leggera e prestante. Ci sono ad esempio nuovi cerchi in lega della  Rays grazie ai quali la Nissan GT-R Track Pack fa segnare 10 kg in meno sulla bilancia. Non manca poi un assetto più rigido, dedicato proprio all’uso in pista e nuove prese d’aria anteriori grazie alle quali i dischi dei freni registrano temperature inferiori di ben 100 gradi rispetto alla versione di serie. Internamente si registra la presenza di nuovi sedili anteriori Recaro e l’assenza del divanetto posteriore; il tutto volto al massimo contenimento del peso. Non manca poi una targhetta commemorativa indicante la natura speciale del modello .

Per ora la Nissan GT-R Track Pack sarà disponibile unicamente in Giappone e Gran Bretagna (quindi con guida a destra) ad un prezzo di circa 12.000 in più rispetto alla GT-R normale. Per chi poi la volesse vedere all’opera l’appuntamento è per la prossima 24 Ore del Nurburgring, dove 2 GT-R Track Pack prenderanno parte alla famosa gara di resistenza.