Arrivano nuovi dettagli sulla Nissan GT-R Track Edition. La casa giapponese ha infatti rivelato le caratteristiche tecniche e il prezzo della nuova supercar. Fin dal suo lancio nel 2007, Nissan GT-R è stata all’avanguardia nel settore delle auto sportive. Ora inizia un altro capitolo della storia della quattro posti ad elevate prestazioni. Realizzata dal team specializzato Nismo – la divisione motorsport della factory nipponica – Nissan GT-R Track Edition garantisce offre un livello di prestazioni più elevato rispetto alla GT-R di serie posizionandosi al di sopra delle Premium, Prestige e Black Edition, ma al di sotto dell’ammiraglia GT-R Nismo.

Nissan GT-R Track Edition deriva dalla GT-R MY17, presentata per la prima volta al Salone di New York lo scorso aprile. Il motore è un V6 da 3,8 litri doppio turbo che sviluppa una potenza di 570 CV e una coppia di 637 Nm. Ogni motore è montato a mano dall’inizio alla fine da un solo tecnico, altamente specializzato e denominato Takumi (maestro artigiano in giapponese). Nuovo il design aereodinamico con delle modifiche che comprendono speciali sospensioni Bilstein Damptronic, un sistema progettato per ottimizzare la stabilità in rettilineo ed in curva. Per incrementare la resistenza al rollio e ridurre il peso è stata aggiunta un nuova barra stabilizzatrice alleggerita.

Oltre ad un paraurti anteriore più largo, sono comprese nell’allestimento le ruote in alluminio forgiato da 20″ NISMO Racing Black e i relativi pneumatici. Le specifiche variano a seconda dei mercati. In Germania, ad esempio, la Nissan GT-R Track Edition ha di serie i sedili Recaro con schienale in fibra di carbonio, mentre lo spoiler in fibra di carbonio è offerto in opzione. Nel Regno Unito e in Francia, i sedili sono invece i Recaro rossi e neri della GT-R Black Edition e lo spoiler in fibra di carbonio è di serie. Il cofano del portabagagli e gli schienali, entrambi in fibra di carbonio, sono opzioni extra.

In ogni versione è però compreso un tocco finale, la targhetta Track Edition in fibra di carbonio fissata sul cruscotto. Gli interni esclusivi sono equipaggiati con un nuovo sistema di infotainment Nissan Connect, con touch-screen da 8″ e un impianto audio Bose a 11 altoparlanti. Il prezzo di listino della Nissan GT-R Track Edition è di 118.900 euro. Le prime auto saranno consegnate ai clienti agli inizi di novembre 2016.