Arriva nel listino di Casa Nissan in Francia ed in Germania la GT-R Nismo, variante specialistica della mitica coupé nipponica con un prezzo decisamente superiore a quello della sorella “convenzionale”. Infatti, quest’ultima parte da 99.900 euro, mentre la Nismo, il cui prezzo da noi deve ancora essere comunicato, ha un costo di partenza di ben 184.950 euro.

Chiaramente, questa cifra l’avvicina in maniera prepotente al costo delle supercar specialistiche dei brand più blasonati, ma si tratta di un valore  ampiamente giustificato da contenuti di stampo racing. Infatti, è palese che GT-R Nismo attinga in maniera considerevole dalla versione GT3 che corre sulle piste di tutto il mondo.

Così, oltre ad avere tutte le componenti della GT-R pensata per un utilizzo stradale e recentemente oggetto di un profondo restyling, la Nismo presenta un’aerodinamica rivista, e l’assetto vanta tarature differenti per renderla imbattibile in pista.

Ovviamente, il suo cuore è il potentissimo V6 biturbo da 3,8 litri arrivato alla ragguardevole potenza di 600 CV e in grado di proiettarla nell’olimpo delle supercar più veloci sul mercato. Da oggi in poi quindi, mostri sacri come la  Porsche 911 GT3 RS dovranno guardarsi le spalle da questa Nissan ancora più muscolosa e cattiva.