La nuova Nissan GT-R è pronta al restyling. Il marchio giapponese ha rilasciato uno speciale “teaser” che anticipa la partecipazione al New York International Auto Show 2016, che inizierà mercoledì 23 marzo. La presentazione avverrà proprio in quella data al Salone della Grande Mela.

Ancora top secret novità, livrea e dettagli. Nell’immagine della Nissan GT-R s’intravede solo il profilo posteriore della vettura. Oltre al logo della casa, si distinguono solo i gruppi ottici costituiti da quattro cerchi rossi con luci a Led. A livello estetico non sono annunciate grandi novità mentre il motore (V6 di 3.8 litri da quasi 550 cavalli) potrebbe addirittura aumentare di potenza.

L’attuale GT-R è disponibile in versione standard o Nismo con motore V6 3.8 litri portato a 600 cavalli per una velocità massima di 315 km/h e un’incredibile accelerazione 0-100 in 2 secondi. Nissan GT-R Nismo ha fatto il suo debutto in Europa all’edizione 2014 del Salone di Ginevra. Il test di guida al Nürburgring ha fatto segnare il tempo di 7:08.679 che è valso il primato di auto prodotta in serie che ha registrato il tempo migliore sul leggendario circuito tedesco. Il listino va dai 97 mila ai 151 mila euro.