Nissan festeggia Bolt. La casa automobilistica giapponese ha voluto rendere omaggio, in grande stile, all’uomo più veloce del mondo per il suo trentesimo compleanno. Il vincitore di nove medaglie olimpiche è stato nominato nel 2012 dalla stessa azienda nipponica “Global Director of Excitement” , questo a testimonianza del rapporto che il giamaicano ha con la casa asiatica.

Tra le altre cose, Usain Bolt ha pubblicizzato la Nissan GT-R, uno dei modelli di punta dell’azienda, una delle auto sportive più veloci al mondo ed è per questo che il giamaicano era, senza riserve, il testimonial migliore per quanto concerne la velocità nello sport. L’uomo più veloce del mondo insieme a Nissan GT-R, cosa’altro aggiungere?

Jonathan Adashek, chief communications officer Nissan, ha dichiarato: “Usain Bolt per tutta la sua carriera è andato oltre i suoi limiti e ha osato spingersi sempre più in là. Volevamo festeggiare questo momento speciale e trovare un modo per ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto per i suoi tifosi nel corso degli ultimi otto anni”.

Per festeggiare il campione olimpico e del mondo, Nissan ha coinvolto tutti i tifosi ed appassionati del mondo, invitandoli a farsi una foto nella classica posa di Usain Bolt e di postare l’immagine sui social con l’hashtag #HappyBoltDay. Il Brasile, dopo aver ospitato i Giochi Olimpici, sarà anche il paese in cui Nissan ha deciso di presentare al mondo la sua GT-R 2017.