Nissan ha annunciato la nomina a Direttore Globale delle Vendite e Marketing, di Daniele Schillaci, che fino ad oggi ricopriva il ruolo di Top Executive Vendite e Marketing per l’Europa di Toyota Motor Company.

La sua nuova nomina avrà effetto a partire dal 15 luglio 2015. In veste di Executive Vice President e membro del Comitato Esecutivo di Nissan, Schillaci svolgerà le proprie attività presso la sede centrale di Nissan a Yokohama, in Giappone.

Schillaci è un executive del settore automobilistico di talento, con una solida esperienza nel marketing e nelle vendite” ha dichiarato il CEO Carlos Ghosn. “A capo del team globale, punterà a rafforzare i nostri marchi – Datsun, Infiniti e Nissan – mettendo in primo piano la costruzione del brand e un’attenzione al cliente ai vertici del settore sia in termini di vendite che di assistenza”.

La carriera di Daniele Schillaci è iniziata nell’ormai lontano 1993, quando iniziò i primi passi in Renault. Da lì, nel 2001, un’annata in qualità di responsabile di Alfa Romeo per il mercato italiano, prima del suo passaggio in Toyota prima (2002 – 2004) in qualità di General Manager per lo sviluppo del mercato e poi (2005 – 2006) come General Manager per il reparto operativo di Lexus.

La sua carriera all’interno di Toyota lo ha visto operativo in giro per il mondo, prima in Spagna (2006 – 2009, Vice Presidente e Chief Operating Officer) e poi in Francia (2010 – 2011, Presidente e Chief Executive Officer) prima del salto in Toyota Motor Europa come Senior Vice President Vendite e Marketing. Italiano, parla francese, inglese e spagnolo.