Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo è pronta a svelare in anteprima il futuro delle supercar: il prototipo virtuale di Nissan rappresenta una visione che prefigura l’evoluzione di un’auto ad elevate prestazioni nei prossimi anni. Questa supercar virtuale è  stata ideata dalla casa giapponese per celebrare i 15 anni del leggendario Gran Turismo, simulatore di guida che ha fatto la storia di PlayStation.

La 2+2 con un’avanzata carrozzeria aerodinamica è stata realizzata da un gruppo di giovani disegnatori del Nissan Design Europe di Londra, il modello è stato molto apprezzato per il potenziale di sviluppo reale espresso, tanto da coinvolgere anche il team dei designer più esperti di base al Nissan Technical Centre di Atsugi,in Giappone. Il risultato è che il nuovo concept virtuale fornisce uno spunto attendibile sull’aspetto che, in futuro, potrebbe avere una vettura supersportiva.

A luglio, quando si potrà scaricare Nissan Concept 2020 da Gran Turismo 6, gli appassionati del genere potranno essere i primi a testare virtualmente le performance di questa supercar, proprio come accadde con GT-R e con le versioni della Skyline nelle prime edizioni del gioco. motivo che spiega le vetture Nissan siano le più numerose tra quelle disponibili su Gran Turismo. Chissà se e quando dalla PlayStation, il nuovo concept approderà sulle strade di tutti i giorni.

LEGGI ANCHE

Nissan Pulsar 2014: design e dotazioni per la nuova berlina

Nissan e-NV200: ecco il prezzo del nuovo veicolo commerciale