Nissan Altima, la seconda versione tra un mese

Il salone di Detroit sarà il palcoscenico scelto dalla Nissan per presentare il suo nuovo modello in anteprima mondiale, la Nissan Altima.
Il primo modello della Nissan Altima è stato lanciato sul mercato nel lontano 2007 e a distanza di quattro anni a Gennaio 2012 sarà commercializzata la secondo versione dell’auto, rinnovata sia nel look sia nel motore.
La novità importate inserita in questa seconda versione della Nissan Altima è senza dubbio l’inserimento della trasmissione XTronic Cvt che ridurrà gli attriti di circa il 40% e permetterà, secondo voci di corridoio, di lanciare sul mercato nel 2013 un propulsore da 2500 centimetri cubici ibrido.
Purtroppo le differenze estetiche non sono visibili essendo che i primi test su strada sono stati fatti con l’auto camuffata, il motore progettato è un ibrido progettato interamente dalla casa giapponese, questo nuovo propulsore si avvicinerà per prestazioni a un V6 da 3500 centimetri cubici ma i consumi saranno ridotti, grazie ad una nuova tecnologia i consumi potranno aggirarsi sui 17 chilometri con un litro di carburante, per ulteriori novità non ci resta che aspettare il salone di Ginevra in programma a marzo 2012.