Ci sarà anche Nissan al Salone di Tokyo 2015, uno degli appuntamenti di maggior richiamo di tutto il mondo dell’automotive che si terrà nella città giapponese e sarà aperto al pubblico dal 30 Ottobre all’8 Novembre.

Tra le novità da segnalare c’é il “Teatro for Dayz , un innovativo concept che segna una nuova rotta nel settore della tecnologia mobile. Progettato appositamente per la generazione dei nativi digitali, questo veicolo del futuro parte da una convezione per poi segnare un cambiamento nella percezione.

Le principali novità che saranno presentate da Nissan sono: Nissan Gripz Concept, che debutta in Giappone dopo essere stato presentato per la prima volta il mese scorso al Salone di Francoforte 2015; un aggiornamento della Nissan Leaf che prevede una batteria dotata di una maggiore capacità e di un’autonomia di guida significativamente più lunga. Tecnologie all’avanguardia relative alla guida autonoma e alla sicurezza; Nissan Concept Vision 2020 Gran Turismo.

Saranno esposti 20 veicoli in totale, tra cui anche X-Trail Hybrid Mode Premier e Juke 16GT Four Personalization; oltre a modelli con una funzionalità speciale tra cui Skyline 350GT Hybrid Type-SP Cool Exclusive, Fuga 370GT Type-S Cool Exclusive e Serena Highway Star V Selection.

Nissan, seconda Casa automobilistica giapponese per volumi di vendita, ha sede a Yokohama, in Giappone, ed è partner dell’Alleanza Renault-Nissan. Con oltre 247.500 dipendenti in tutto il mondo, ha venduto 5,32 milioni di veicoli, generando un fatturato pari a 11,38 trilioni di yen (103,6 miliardi di dollari USA) nell’esercizio 2014.