Torna d’attualità una Nissan molto affascinante, dall’aspetto vagamente retrò, e meno estrema della GT-R; stiamo parlando della 370 Z che, in occasione del Salone di New York, sarà proposta al pubblico nella variante Heritage Edition, una versione speciale per celebrare il 50esimo anniversario dal lancio della 240 Z.

Ovviamente, come potete notare dalla gallery, la caratteristica più evidente riguarda la livrea gialla dotata di decorazioni grafiche nere. Inoltre, il design di alcuni particolari è stato modificato, ci riferiamo ai gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, ed alla bocca per l’aria presente nel frontale.

Particolare nella colorazione Chicane Yellow ornata da grafiche nere, la 370 Z Heritage Edition si potrà avere anche nella livrea Magnetic Black corredata da ornamenti argentati: decisamente più misteriosa e meno appariscente. L’interno invece, presenta la commistione tra i colori nero e giallo e non c’è possibilità di avere un’altra combinazione cromatica.

Niente di nuovo sotto il cofano, dove ritroviamo il V6 da 3,7 litri che lavora insieme al cambio manuale a 6 marce dotato di doppietta automatica, o, in alternativa, alla trasmissione automatica a 7 rapporti.

La Nissan 370 Z Heritage Edition arriverà sul mercato poco prima  dell’estate, ma al momento non sono stati comunicati i prezzi, anche se è prevedibile che saranno maggiori rispetto a quelli del modello “convenzionale”.