Voce potente e sensuale, corpo da sballo e presenza scenica da vera diva: Nicole Scherzinger era destinata a diventare una star e ad avere il mondo dello show business ai suoi piedi. Nata ad Honolulu nel 1978, nelle sue vene scorre sangue filippino, russo e hawaiano (mix davvero ben riuscito!).

Nel 2001 arriva la sua prima opportunità di carriera: partecipa al reality Popstars e viene scelta per entrare a far parte del gruppo Eden’s Crush, diventandone una delle vocalist principali. Nel 2002 è persino costretta a rifiutare il ruolo di cantante dei Black Eyed Peas che sarà affidato poi a Fergie.

Nel 2003 il gruppo Eden’s Crush si scioglie ma per Nicole arriva la vera occasione per sfondare e trasformarsi in una star planetaria. Selezionata per entrare a far parte delle Pussycat Dolls, la Scherzinger ne diventa la leader indiscussa. Per lei arrivano anche tante occasioni di collaborazione da solista (con Timbaland, Diddy solo per citarne alcuni) e nel 2010 la decisione di abbandonare definitivamente il gruppo.

Dal 2011 figura come giudice di X Factor, prima per l’edizione Usa poi per quella inglese. La sua relazione con il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton inizia invece nel 2007 e tra alti e bassi, matrimoni annunciati e poi smentiti, si presenta come una delle love story più longeve del panorama vip.