Grave lutto in Formula 1 e, soprattutto, nella famiglia di Jenson Button: nella giornata di lunedì 13 Gennaio, infatti, è stata diramata la notizia della morte di John Button, padre del pilota della McLaren.

Come riporta anche la Gazzetta dello Sport (clicca qui per saperne di più), l’entourage del pilota ha ufficializzato la scomparsa, chiedendo di rispettare la privacy della famiglia, in questo momento di dolore. Al momento, dunque, le uniche notizie parlano di un probabile arresto cardiaco, che ha stroncato il papà del campione del mondo 2009, mentre si trovava nella sua casa nel sud della Francia.

A soli 70 anni, scompare, così, un volto molto noto dei paddock della F1, visto che John seguiva costantemente il figlio. Uno dei primi colleghi ad esprimere cordoglio è stato Fernando Alonso, che ha sfruttato Twitter (qui la sua pagina ufficiale), per inviare il suo pensiero e la sua vicinanza: “My condolences to alla the Button family, especially to Jenson. Very sad news. John….a great man, a frien, we will miss him.”.

photo credit: Marz Photography via photopin cc