In occasione dell’IFA di Berlino, Garmin  ha lanciato la serie nüvi Advanced 2014, una nuova gamma di navigatori satellitari composta da dispositivi con schermo capacitivo multi-touch da 5, 6 e 7 pollici, e dotata di tutte le funzionalità di navigazione premium. I display a tecnologia capacitiva possono essere controllati con gesti estremamente naturali e intuitivi. L’interfaccia principale mostra tutte le funzioni di cui si ha immediato bisogno, come l’indicazione della corsia da mantenere e la situazione del traffico sulle strade. Tutti i modelli della gamma Advanced hanno precaricate le mappe Here e milioni punti di interesse, in Italia e in Europa. Lr mappe possono essere aggiornate gratuitamente ogni qual volta vengono rese disponibili, per tutta la vita del prodotto.

La serie nüvi Advanced 2014 è la prima che integra le potenzialità di Foursquare, una community che permette ai suoi utenti la condivisione di ristoranti, negozi e molto altro ancora. Milioni di luoghi precaricati provenienti dalla community e trovabili dagli utenti utilizzando l’icona “Where to?” dal menù per ottenere le indicazioni di guida. I modelli nüvi che hanno integrato il Bluetooth possono connettersi all’app Smartphone Link per effettuare la ricerca in Foursquare non solo per categorie specifiche, ma anche orientandosi esclusivamente sui locali che fanno tendenza.

Inoltre, la nuova funzionalità Direct Access semplifica la ricerca di luoghi situati all’interno di grandi complessi come centri commerciali e aeroporti. La funzione Real Directions, esclusiva di Garmin, guida gli utenti in modo più intuitivo e naturale, utilizzando luoghi riconoscibili (edifici, semafori e cartelli stradali) per dare indicazioni.

Grazie all’assistente dinamico di corsia, che lavora congiuntamente alle immagini foto realistiche degli svincoli e alla prospettiva Bird’s Eye, si può decidere con adeguato anticipo la manovra più opportuna affrontando più tranquillamente gli incroci e gli svincoli più complessi. La funzione ‘Up Ahead’, visibile a lato della mappa, mostra i punti di interesse che si andranno ad incontrare sul proprio cammino, rendendo facile individuare stazioni di rifornimento e luoghi di ristoro lungo la strada. Presenti anche gli avvisi sui limiti di velocità e sulle postazioni autovelox.

LEGGI ANCHE:

Garmin Nuvi 3597LMT: tutto sul nuovo navigatore

Garmin Essential 2014: i nuovi dispositivi per la navigazione

Navigatore satellitare Garmin: arriva la novità Real Directions

Car2Go in Europa: attivato il noleggio in 13 paesi