Per i prossimi quattro anni tutte le prossime Mercedes-Benz integreranno nei loro sistemi di infotainment delle apparecchiature per la navigazione fornite dalla Garmin.

Sono diverse le funzionalità avanzate che saranno a disposizione di chi guiderà le nuove vetture della stella a tre punte. Infatti oltre alla visualizzazione classica della posizione corrente sul display principale, un secondo pannello collocato dietro il volante fornirà altre informazioni importanti, come ad esempio la svolta successiva.

Inoltre le funzioni di navigazione saranno controllabili sia attraverso una manopola che tramite i comandi vocali. Saranno poi disponibili altre informazioni di localizzazione utili ad assistere il guidatore in situazioni impreviste.

Matt Munn, dirigente del settore automotive di Garmin, ha commentato: “Essere stati scelti da Daimler come partner mondiali per le soluzioni di navigazione testimonia le crescenti capacità di Garmin e l’eccellente qualità dei prodotti nel mercato automotive OEM. Siamo onorati della fiducia che Daimler ha riposto in Garmin e non vediamo l’ora di iniziare a collaborare con loro per rendere la navigazione un’esperienza eccezionale per tutti i guidatori del mondo, sempre più esigenti”.