Indicazioni realistiche: è una delle funzioni più interessanti della nuova gamma di navigatori satellitari Garmin. La serie si chiama nüvi 2xx7. La funzionalità prima descritta prende il nome di Real Directions. Funziona così: invece di utilizzare solo i nomi delle strade, i cui cartelli non si vedono quasi mai, questa tecnologia della Garmin indica punti di riferimento chiaramente visibili, come edifici o semafori; proprio come farebbe una persona. Quindi: “Gira dopo il benzinaio” invece di “Gira in via Giuseppe Verdi”. Le mappe sono quelle di Navteq. Gli edifici presi come riferimento sono stati accuratamente selezionati in base a visibilità, importanza e riconoscibilità.

I navigatori nüvi includono inoltre il servizio nüMaps Lifetime, aggiornamento mappe gratuito per tutta la vita del prodotto. La mappatura comprende anche le zone a traffico limitato.

E’ possibile interagire con l’apparecchio anche tramite comandi vocali. La funzione integrata Bluetooth consente anche di connettere il cellulare e rispondere alle chiamate usando la voce, o anche chiamare un contatto della propria rubrica.

La serie nüvi 2xx7 è composta da diversi modelli. L’apparecchio di punta, il nüvi 2597LMT con schermo da 5 pollici, offre l’abbonamento a vita alle mappe di 45 paesi e ha un prezzo al pubblico di 219 euro.