TUTTA L’EICMA IN DIRETTA SU LEONARDO.IT

EICMA 2013: tutte le novità al Salone del Motociclo

E’ stata svelata a EICMA la MV Agusta Turismo Veloce: una moto con cui la casa di Schiranna prova a spostare il concetto di tourer nel nome della leggerezza, della facilità di guida e delle prestazioni. Con una cilindrata di 800cc, in controtendenza rispetto a tutti i modelli della concorrenza.

Turismo Veloce vuole riscoprire l’essenza del granturismo con un approccio alla guida che segna la nuova concezione del viaggio di MV Agusta proponendo due versioni: la prima per attraversare tempo e spazio con la leggerezza che solo una dotazione completa e allo stesso tempo essenziale, l’altra con la versione Turismo Veloce Lusso, caratterizzata da una ricchezza di accessori e soluzioni tecnologiche.

Presenti l’innovativo MVCSC (Controllo Elettronico di Stabilità), attraverso sospensioni semi attive, le valigie dal ridotto ingombro trasversale ma dall’ampia capacità di carico da 60 litri e l’Anti Wheeling System, caratteristiche mai adottate su una moto da turismo. L’equipaggiamento di serie è arricchito con l’immobilizer, le manopole riscaldate, il collegamento Bluetooth e il GPS integrato.

La Turismo Veloce 800 va alla ricerca del connubio perfetto tra leggerezza e prestazioni in cui il tre cilindri in linea di 800cc, con albero motore controrotante, di stretta derivazione MotoGP, garantisce bassi e medi regimi da riferimento. I circuiti del liquido di raffreddamento e dell’olio sono completamente integrati nel motore.

LINK UTILI

Eicma 2013: programma e date della 71esima edizione

Tutte le novità previste per il 2014

Come orientarsi tra padiglioni e stand: le mappe

Ecco la nuova Vespa Primavera

Eicma 2013: l’Europa della moto guarda all’Italia